Come succede ormai da 20 anni la storica regata per barche d’epoca e classiche, quest’anno si svolgerà l’1-2-3 settembre a Cerro di Laveno sul Lago Maggiore, diventa grande e sempre più ricca.
CLASSIFICHE E FOTO
Qui sotto vi riportiamo il comunicato stampa dell’ufficio stampa del AVEV redatto da Paolo Maccione maccione.paolo@gmail.com e Sandro Bagno bagnosandro@gmail.com.
Più in basso alcune foto dell’evento.
Alcune foto di Paolo Maccione
Quest’anno l’evento è ancora più ricco e prevedrà non solo attività in acqua ma anche a terra.
L’evento è organizzato dall’Associazione Vele d’Epoca Verbano (AVEV) e dal nostro Circolo in collaborazione con il Museo Internazionale del Design Ceramico ed il patrocinio del Comune di Laveno Mombello.
Ci saranno momenti conviviali, l’aperitivo del venerdì sera, la cena di gala presso i chiostri di Palazzo Perabò, ma anche i concerti in piazza a Cerro e l’immancabile premiazione della domenica con i primi in ceramica di Laveno.
La Verbano Classic Regatta sarà il cuore della festa ma sarà in buona compagnia con molti altri eventi.
L’evento si articola su due giorni
- il sabato mattina: perfezionamento per chi non ha ancora provveduto. Nel pomeriggio la prima prova, la sera cena per armatori, equipaggio amici nel chiostro di palazzo Perabò nel cuore del piccolo borgo di pescatori.
- la domenica mattina la seconda prova e l’aperitivo con premiazione finale entro le 14.00.
Per varo e alaggio, compreso nell’iscrizione, sarà disponibile lo scivolo o la gru (previo preavviso). Si consiglia, per questioni logistiche ed organizzative, a chi giunge “da fuori” di arrivare il venerdì mattina o nel primo pomeriggio.
L’ambito trofeo che ogni anno viene riproposto dall’AVEV è una scultura o un dipinto su ceramica di Laveno, realizzata da un artista della città della ceramica appositamente per questa manifestazione.
Per chi arriva da lontano e decide di soggiornare sono disponibili la convenzioni presso strutture della zona, a ridosso del borgo di Cerro.
Per informazioni potete inviare una email a info@veledepocaverbano.com chiedendo l’elenco delle strutture convenzionate.
Trovate queste e altre informazioni sulla pagina web dedicata del AVEV