Il circolo

Cerro

La nostra bellissima sede

La sede del circolo è stata completamente ristrutturata nel 2010. Ora siamo all’interno della darsena proprio sopra il porticciolo di Cerro, con una magnifica vista sul golfo Borromeo e le sue isole. Un po’ di foto in bianco e nero del circolo.

Uno dei circoli storici del lago

Il circolo ha una lunga storia iniziata nel dicembre del 1967, quando un gruppo di amici si ritrovava, dopo tante domeniche passate alando le loro derive dalla spiaggia di Cerro, per affrontare tramontana, inverna e a volte il mergozzo.
Era giunto il momento di fare qualche cosa di più, per loro stessi, per la vela che tanto amavano, per il paesino e il suo lago che tanto era loro piaciuto.
Nasceva così ufficialmente il Circolo Velico Medio Verbano, oggi, a più di quarant’anni di distanza siamo qui per ringraziare da queste pagine gli autori di quell’evento e per continuare l’impegno che loro stessi si erano prefissi.

Qui potete vedere e scaricare i documenti fondanti del circolo:

DOVE SIAMO

Siamo a metà della sponda Varesina del lago Maggiore, proprio di fronte al golfo Borromeo, con le sue isole, Stresa e Verbania, dove la tramontana e l’inverna fanno sentire il loro influsso tutto l’anno.

Se volete scriverci:

Circolo Velico Medio Verbano
via dei Pescatori, 3
21014 Cerro di Laveno VA
telefono e Fax 0332-629010
email: postmaster@cvmv.it

Webcam situazione attuale a cura di Cerro Meteo

COME RAGGIUNGERCI

CON I MEZZI PUBBLICI

Da Milano e Varese potete prendere il treno di Trenord fino al capolinea di Laveno Mombello poi c’è un sevizio gratuito di autobus ogni ora e da per Santa Caterina del Sasso che ferma a Cerro. Tutte le informazioni relative agli orari degli autobus le trovate scaricando direttamente il Pieghevole in PDF oppure andando sul sito di Varese Land of Tourism. Gli orari dei treni della linea Milano-Varese-Laveno sono invece sul sito di Trenord. Vi aspettiamo.

IN AUTO

Da Milano: Autostrada A8 dei laghi uscita Sesto Calende, Prendere la superstrada per Laveno. A Laveno, seguire il lago in direzione sud. Il primo paese  è Cerro. Svoltare a destra per arrivare a bordo lago, una volta lì la darsena, sede del circolo è ben visibile sulla destra.

Da Varese: Prendere la strada della Schiranna fino a Gavirate, proseguire sempre sulla nuova strada che porta a Laveno. Anche in questo caso, a Laveno, seguire il lago in direzione sud. Il primo paese  è Cerro. Svoltare a destra per arrivare a bordo lago, una volta lì la darsena, sede del circolo è ben visibile sulla destra.