Match Race, Coppa Giacomo Ascoli

Carissimi,
anche quest’anno, nonostante tutte le avversità, la Fondazione Giacomo Ascoli ha organizzato,  la 7a edizione della regata di solidarietà “Trofeo Giacomo Ascoli” a Cerro Di Laveno Mombello, per parlare di vela,  per praticare il nostro bellissimo sport con grandi  campioni, per ritrovarci fra amici, ma principalmente per aiutare e sostenere la Fondazione Giacomo Ascoli che si prende cura dal 2006 dei bambini affetti da patologie onco ematologiche per migliorare la loro qualità di vita e quella delle loro famiglie e contribuire alla ricerca scientifica sul linfoma pediatrico.

La manifestazione si articola su tre giorni: 17, 18 e 19 luglio 2020.
Istruzioni e regolamento della regata sono in fondo alla pagina.

Si comincia venerdì 17 luglio, alle ore 18, sulla pagina Facebook della Fondazione Giacomo Ascoli, si terrà un webinar sulla storia della coppa America dal 1982 a oggi, sull’evoluzione delle barche e delle vele, grazie alla presenza di velisti di fama internazionale (che in varie occasioni hanno preso appunto parte alla CA) quali Mauro Pelaschier, Tommaso Chieffi, Flavio Favini, Tiziano Nava, (questi ultimi due verbanesi), Pietro D’Alì e Flavio Formosa CEO della veleria One Sails. Il webinar sarà coordinato da Fabio Colivicchi, direttore di Saily con Claudio Mazzanti.

Si continua sabato 18 e domenica 19 luglio 2020. A bordo di “Melges 24” otto equipaggi con i migliori skipper italiani si sfideranno nelle acque del Lago Maggiore: Aldo Bottagisio, Fabio Ascoli, Fabio Mazzoni, Flavio Favini, Luca Marolli, Marco Di Natale, Mauro Pelaschier, Tommaso Chieffi. Sono aperte le iscrizioni per i 16 componenti degli equipaggi.

Per iscriversi è necessario inviare una mail a info@fondazionegiacomoascoli.it

Inoltre Sabato 18 luglio presso il ristorante I Rustici, all’interno della splendida Ville della Porta Bozzolo di Casalzuigno si terrà la cena di regata con i partecipanti e i sostenitori della Fondazione Giacomo Ascoli onlus.

Costo della cena è di €. 50,00 cad.

Poichè i posti sono limitati è necessaria l’iscrizione entro giovedì 16/7 inviando una mail a info@fondazionegiacomoascoli.it

Programma della regata

  • Sabato 18 luglio ore 8.00 ritrovo dei primi 4 equipaggi al Porto Labieno, dove sono ormeggiati i Melges 24 e successivamente, per gli altri 4 equipaggi, al Circolo di Cerro di Laveno. Partenza prevista per i primi 4 equipaggi alle ore 8.30. Termine previsto delle gare per le ore 16.00. Maggiori informazioni circa equipaggi e assegnazione skipper saranno dati in occasioni del webinar di venerdì 17/7.
  • Domenica 19 luglio ritrovo ore 8.00 per l’imbarco degli equipaggi. Partenza ore 8.30 delle regate di semifinali e finali. A seguire premiazione presso il Palazzo Perabò di Cerro di Laveno Mombello (Lungolago Perabò 5, Cerro di Laveno)

Un caro saluto

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.