Corsi vela per adulti su cabinati

Logo2-Scuole-Vela-FIV

Date

  • 24-25-31 giugno e 1 luglio 2014

Il programma

Sono previste prevede due uscite di un paio di ore al giorno, una al mattino ed una al pomeriggio, precedute da una breve parte teorica. Durante il corso si acquisiranno le basi indispensabili per divenire buoni velisti: armo e disarmo della barca, nodi, andature, regolazione delle vele, controllo della velocità e dello sbandamento della barca. Nel corso avanzato s’imparerà l’utilizzo del gennaker.

AutorizzazioneFIV

Certificazione Scuola FIV

Autorizzazione

Il CVMV è un circolo ufficialmente affiliato alla Federazione Italiana Vela e autorizzato dalla FIV a organizzare e svolgere attività quale Scuola Federale di Vela.

 

 

 

Barche utilizzate: First 235 – Mono – Meteor

Foto: Luca Marolli- CVMV

Foto: Luca Marolli- CVMV

Foto: www.assometeor.it

Gli istruttori dei corsi sono esperti velisti con lunga esperienza di vela e di regate. Tra di essi ci sono anche campioni di livello internazionale dai quali imparare ed affinare le proprie tecniche. Luogo d’imbarco: Cerro di Laveno

Iscrizioni

PDF-icon-48px

Domanda iscrizione

Le iscrizioni si effettuano compilando in ogni sua parte la domanda di Iscrizione Scuola Vela che va anticipata via email a questo indirizzo: postmaster@cvmv.it ed in seguito consegnata a mano, firmata, alla segreteria del Circolo. Allo stesso indirizzo email potete scrivere per avere ulteriori informazioni circa i corsi. Costo: 250€ a persona La quota comprende

  • Iscrizione al Circolo Velico Medio Verbano per l’anno in corso
  • La tessera FEDERAZIONE ITALIANA VELA per l’anno in corso
  • Assicurazione
  • I salvagenti, che sono obbligatori, verranno forniti dal CVMV.

Per gruppi scolastici/aziendali c’è la possibilità di concordare tariffe agevolate.  I corsi si effettueranno al raggiungimento del numero minimo di 3 allievi A richiesta si organizzano Corsi anche al di fuori delle date suddette a fronte del numero minino  Attrezzatura necessaria: Scarpe da ginnastica con suola bianca, una giacca a vento impermeabile. In caso di pioggia, oltra alla giacca sono consigliati degli stivali di gomma e copri pantaloni impermeabili. Se avete un giubbotto salvagente potete portarlo altrimenti ve ne verrà fornito uno da noi. Documenti necessari: Certificato medico di sana e robusta costituzione, una foto tessera Vantaggi per i corsisti: diventeranno soci del circolo e soci FIV, se supereranno con successo il corso, potranno usare le derive del circolo, potranno uscire con soci che cercano persone da imbarcare durante i fine settimana ed infine usufruiranno di sconti sulle quote di iscrizione di parenti e amici che seguiranno corsi del circolo.

Gli interessati possono contattare direttamente il circolo scrivendo a postmaster@cvmv.it o telefonando: 0332-629010 (weekend), 3381873068 o 3355458635 (gli altri giorni).

Potete vedere un po’ di foto del corso degli anni scorsi.